I NOSTRI SEVERISSIMI TEST

L’impermeabilità della gamma di prodotti originali GORE-TEX, oppure la traspirabilità imbattibile della gamma GORE-TEX INFINIUM™: indipendentemente dal vantaggio offerto dalle nostre tecnologie, garantiamo che i prodotti hanno superato i nostri test, tra i più severi e rigorosi.

Lavorando a stretto contatto con i nostri partner del settore manifatturiero, ossia i marchi che integrano le nostre tecnologie nei loro prodotti, ci assicuriamo che i nostri standard di qualità siano rispettati non solo nei laminati, nelle membrane, nelle fodere e negli strati isolanti GORE-TEX, ma anche nei prodotti realizzati dai nostri marchi partner.

I nostri test

Ogni prodotto dotato della nostra tecnologia è concepito per offrirti il massimo del comfort e delle prestazioni. Dall’innovazione in laboratorio fino alle situazioni più impegnative del mondo reale, conduciamo test severissimi in tutte le fasi del processo produttivo.

I test si articolano in tre fasi:

1. MATERIALI E SISTEMI

Quando innoviamo e miglioriamo la nostra gamma, testiamo costantemente i materiali in laboratorio. Questo processo sistematico ci assicura la migliore base di partenza possibile.

2. PRESTAZIONI SULLA PERSONA

I test di laboratorio sono fondamentali. Ma solo indossando un prodotto si può valutarne la vestibilità, la funzionalità e il comfort durante attività e condizioni ambientali diverse. Ecco perché il ruolo delle persone è essenziale nelle fasi di test.

3. SUL CAMPO

Nessun laboratorio può replicare alla perfezione il mondo reale. Che sia concepito per una cima innevata o per una città sferzata dai venti, ogni nostro prodotto è indossato e provato da atleti ed esperti prima di ottenere il via libera alla produzione.
Sostenibilità
PRODOTTI PIÙ LONGEVI, MINORE IMPATTO AMBIENTALE

Gore Fabrics ha assunto l’impegno di ridurre costantemente l’impatto ambientale dei suoi prodotti. Per raggiungere quest’obiettivo, conduciamo la Valutazione del ciclo di vita (Life Cycle Assessment o LCA) da più di 20 anni.

Dalla LCA che abbiamo condotto su una giacca tipo e su un paio di scarponcini da trekking è emerso che il singolo fattore più influente nella riduzione dell’impatto ambientale è la longevità di questi prodotti. Detto altrimenti: più a lungo si indossa un prodotto, più basso sarà il suo impatto ambientale annuale.

E questa è un'altra ragione per cui i nostri standard test sono così severi. Progettando un prodotto che possa accompagnarti nelle tue avventure più a lungo contribuiamo a proteggere quell’ambiente che amiamo così tanto esplorare.

Scopri di più sul nostro impegno per contribuire a un futuro migliore per il nostro pianeta.