Guida per i resi

Solo i prodotti GORE-TEX® offrono la garanzia GUARANTEED TO KEEP YOU DRY®. Se credi che il tuo abbigliamento o le tue calzature presentino dei problemi, controlla prima questa guida per avere un consiglio su come risolverli.

Per i resi dei prodotti in garanzia, ti preghiamo di contattarci prima per discutere la situazione e, se necessario, ricevere un numero di autorizzazione. 

Abbigliamento
Calzature

Abbigliamento GORE-TEX®

  • Ti stai prendendo cura del tuo capo?

    La mancanza di cura può ridurre notevolmente la vita utile di un prodotto GORE-TEX®, quindi è importante pulire regolarmente l'articolo e seguire sempre le costruzioni per la manutenzione per far sì che duri più a lungo. 

  • Sembra che ci siano delle infiltrazioni nell'abbigliamento

    "Se senti umido all'interno del tuo capo GORE-TEX®, forse stai provando il ""wet out"", una condizione che si verifica quando lo strato esterno del tessuto sopra la membrana GORE-TEX® è saturo d'acqua. Mentre la membrana GORE-TEX® interna non perde, il tessuto esterno può diventare pesante, lasciando una sensazione di umido e freddo.

    Questo può accadere quando si rende necessario ripristinare il trattamento idrorepellente di lunga durata (o DWR) applicato sul tessuto esterno del tuo abbigliamento. Ciò si verifica naturalmente poiché il vostro capo invecchia e il trattamento DWR sullo strato di tessuto più esterno è esposto a normale usura, in particolare sulla spalla e nella zona alta della schiena.

    Vedi Ripristino trattamento idrorepellente per le istruzioni su come ripristinare il trattamento DWR sul tessuto esterno del capo."

     

  • Le gocce d'acqua non si fermeranno sul tessuto esterno dell'abbigliamento.

    Pulisci e asciuga il tuo capo, poi spargi un po' d'acqua sul suo tessuto esterno. Se l'acqua non forma più piccole gocce, il trattamento idrorepellente di lunga durata (DWR) applicato sul tessuto esterno deve essere ripristinato. Vedi Ripristino trattamento idrorepellente per le istruzioni su come fare.

     

  • L'abbigliamento presenta abrasioni o danni visibili.

    Se hai strappato o forato il tuo capo o sospetti altri danni causati dall'uso, rivolgiti a un centro di riparazione autorizzato affinché ti aiutino a risolverlo.

     

  • Il capo ha cerniere rotte, bottoni mancanti o problemi simili.

    Se il tuo capo è abbastanza nuovo e hai problemi con la cerniera, un bottone mancante o un problema simile, chiama il negozio dove è stato acquistato il capo. I negozi al dettaglio che vendono i nostri prodotti vogliono che tu sia soddisfatto proprio come noi.

     
  • Ho ancora problemi con il mio capo.

    Se il problema non è stato affrontato in precedenza, o ritieni che il tuo capo perda ancora, contatta il negozio dove è stato acquistato il prodotto o in alternativa il rivenditore più vicino. Chiamaci al numero 0800 833357 o scrivici una e-mail per discutere la situazione e, se necessario, consultare il rivenditore.

Calzature GORE-TEX®

  • Sembra che ci siano delle infiltrazioni nelle scarpe

    I piedi ti sembrano umidi? In primo luogo verifica l'elenco per vedere se stai facendo tutto il possibile per aiutarle a mantenere i piedi asciutti e comodi nelle calzature GORE-TEX®.

  • Indossi le calze giuste?

    Calze di cotone e di lana potrebbero sembrare le scelte naturali, ma potrebbero essere il motivo per cui i piedi sono umidi e a disagio. Queste fibre naturali ultra-assorbenti possono trattenere il sudore fino a quando le calze non sono completamente umide. Il sudore non ha la possibilità di evaporare via. Scegli le calze in tessuto sintetico e i nuovi misto lana tecnici, che sono progettati per allontanare l'umidità dai piedi, dove può poi passare come vapore attraverso le calzature.

  • Le vostre calzature offrono il livello di isolamento adeguato?

    Gli stivali con un isolamento eccessivo provocano piedi così sudati e appiccicaticci che sembra quasi che ci siano delle infiltrazioni nelle scarpe, anche se così non è. Verifica con un rivenditore di calzature specializzato quale livello di isolamento è raccomandato per le temperature che dovrai affrontare e il tuo livello di attività previsto. Questo vale anche per i calzini, assicurati che non stiano facendo surriscaldare i piedi.

  • L'acqua potrebbe entrare dalla parte superiore degli stivali o delle scarpe?

    I calzini bagnati o i pantaloni umidi infilati possono trasferire l'umidità giù fin dentro le scarpe senza che tu te ne renda conto. Tutto ad un tratto senti i piedi umidi e scomodi. Se credi che starai fuori sotto la pioggia o ti schizzerai nei ruscelli, un paio di ghette possono aiutare a tenere l'acqua fuori delle tue calzature.

  • Ti stai prendendo cura delle tue calzature?

    Un po' di manutenzione è fondamentale per proteggere la membrana impermeabile GORE-TEX® dentro le calzature. Elimina lo sporco o la ghiaia da dentro prima che abbia la possibilità di raschiare la fodera. Fai attenzione a filo spinato, ami, chiodi e quant'altro possa forare le calzature. E infine tieni le unghie corte così non rischiano di grattare la fodera interna.

  • Ho provato tutto quanto sopra e ho ancora problemi con le mie calzature.

    Se il problema non è stato affrontato in precedenza, o ritieni che il tuo capo possa avere delle infiltrazioni, contatta il rivenditore più vicino. Chiamaci al numero 0800 833357 o scrivici una e-mail per discutere la situazione e, se necessario, ricevere un numero di autorizzazione per i resi.