Garanzia di soddisfazione

Guaranteed to keep you dry

Garantiamo la produzione dei nostri partner di fiducia: l’etichetta GUARANTEED TO KEEP YOU DRY™ è garanzia, per il cliente, di un prodotto impermeabile nel tempo, antivento e traspirante per l’uso per cui è stato progettato.

Se non siete completamente soddisfatti dell’impermeabilità, della protezione dal vento o della traspirabilità dell’abbigliamento GORE-TEX® acquistato, Gore provvederà a riparare o sostituire il prodotto oppure a rimborsarvi il prezzo d’acquisto.

La presente garanzia vale per i nuovi acquisti e dura per la vita utile del prodotto. I prodotti danneggiati, utilizzati o curati in modo improprio oppure che, da un’analisi di Gore, risultano aver superato il periodo di vita utile, sono esclusi.

La decisione di riparare, sostituire, rimborsare il prodotto oppure di rifiutare la relativa richiesta è a discrezione di W.L. Gore & Associates sulla base di un’analisi delle condizioni del prodotto e della vita utile del prodotto al momento del reso. Gli eventuali difetti presenti devono essere correlati alle proprietà impermeabili, antivento e traspiranti. Ad esclusione di tali casi, i prodotti resi devono essere pienamente funzionali e non presentare danni.  In certi casi, è probabile che venga richiesto lo scontrino di acquisto. 

Esclusioni dalla copertura della garanzia GUARANTEED TO KEEP YOU DRY™

Uso improprio: I prodotti usati per uno scopo di gran lunga diverso da quello previsto (per es.: usare una giacca leggera da running per praticare arrampicata).

Danni: Qualsiasi danno incorso nel rispetto dell’uso previsto che risulti in una riduzione delle proprietà impermeabili o delle funzionalità previste (per es.: fori, abrasioni, bruciature, rottura di bottoni, cerniere, coulisse, chiusure a gancio).

Mancanza di cura: I prodotti GORE-TEX® richiedono manutenzione regolare per durare il più a lungo possibile offrendo il massimo delle performance. I prodotti che risulteranno danneggiati per via della mancanza di cure non rientrano nei casi di copertura. Clicca qui per leggere le nostre istruzioni per la manutenzione

Mancanza di trattamento DWR: Il DWR è necessario affinché il prodotto agisca come previsto. È responsabilità del consumatore assicurarsi che il DWR venga riapplicato secondo necessità attraverso la vita utile di quel prodotto. La perdita di idrorepellenza di un capo vecchio o molto usurato, anche se oggetto di cure e di trattamento DWR, potrebbe indicare che il prodotto ha raggiunto la fine della sua vita utile.

Fine della vita utile: I prodotti sono danneggiati o usurati in misura tale da non poter essere oggetto di riparazioni né di riattivazione delle proprietà impermeabili, antivento e traspiranti.

Acquisto di prodotti usati: Tra questi rientrano gli acquisti effettuati su eBay, in negozi dell’usato o da venditori privati.

Noleggio di gruppo: Scuole di sci, uscite guidate, club di escursionismo, ecc.

Prodotti forniti all’utilizzatore finale professionista da un datore di lavoro: per es., esercito, forze dell’ordine, servizi di sicurezza e antincendio, uso industriale e uso aziendale.