Workwear

Ogni giorno, professionisti come artigiani, lavoratori dei servizi elettrici e stradali, personale ferroviario e aeroportuale, postini, lavoratori dell’autostrada e altri, affrontano una serie di pericoli professionali. Da un lato c'è un tempo inclemente con vento, pioggia, neve, calore e umidità.

Dall’altro ci sono rischi correlati al lavoro, tra cui spargimenti chimici, sostanze infiammabili, calore, fiamme e arco elettrico. Questi lavoratori possono contare sull’abbigliamento GORE traspirante, impermeabile e antivento per ottenere comfort e protezione.

Protezione

Tempo estremo

Per lavorare all'aperto con vento e pioggia, è fondamentale avere indumenti molto comodi che proteggano dagli elementi. Abbigliamento, calzature e guanti GORE-TEX offrono una protezione impermeabile nel tempo e antivento.

Alta visibilità

I lavoratori che si occupano di manutenzione nell'industria, negli aeroporti e nei depositi ferroviari, o che raccolgono i rifiuti nel traffico, conoscono l'importanza dell’abbigliamento protettivo ad alta visibilità. Gli indumenti protettivi possono sporcarsi pesantemente con grassi, oli e particelle di grafite. I tessuti GORE-TEX mantengono i colori riflettenti brillanti, lavaggio dopo lavaggio.

Carica elettrostatica

Il lavoro quotidiano nel settore petrolchimico, così come nelle raffinerie o negli aeroporti, è pericoloso. I lavoratori devono essere protetti dal clima e dalla combustione improvvisa o dalle esplosioni dovute a scintille elettriche da scarica statica.

Arco elettrico

I lavoratori dei servizi elettrici necessitano di indumenti protettivi che forniscano calore, protezione durevole dal maltempo e dalle fiamme in combinazione con la protezione contro i rischi termici dell'arco elettrico.

Le nostre tecnologie per Workwear

Per saperne di più