Guanti GORE-TEX

Vapore acqueo (sudore)
Pioggia (acqua per spegnere incendi)
Tessuto esterno
Inserto per guanti GORE-TEX
Fodera interna
Architettura dell’inserto per guanti GORE-TEX a 2 o 3 strati.

Le mani calde, asciutte e protette rendono molto più facile da svolgere persino il lavoro più duro.

Bagnato, freddo, vento, pioggia, fiamme o sostanze chimiche, ogni professione ha diverse richieste rispetto ai guanti.

I guanti protettivi GORE-TEX sono realizzati con un inserto integrato all'avanguardia. Questo assicura un’impermeabilità durevole anche se il guanto entra in contatto con sostanze chimiche comuni o è esposto a forti tensioni meccaniche o a lavaggio. I guanti GORE-TEX sono molto traspiranti, perciò il sudore può fuoriuscire facilmente evitando che l'isolamento termico si bagni. Sono termicamente stabili e mantengono intatta la loro funzionalità anche dopo l'esposizione a un calore eccessivo.

Gli inserti GORE-TEX possono avere una costruzione a 2 o 3 strati costituita dalla membrana microporosa GORE-TEX abbinata a uno o due tessuti non tessuti protettivi. Entrambi gli inserti hanno la forma di un guanto e cuciture adesive. Entrambi hanno anche speciali nastri per termosaldature che vengono utilizzati per fissare l'inserto con il tessuto esterno e il rivestimento interno isolante del guanto protettivo.

Ideali per

  • Personale militare come guanto da combattimento.
  • Vigili del fuoco per incendi strutturali.

Conforme allo standard

  • EN 388
  • EN 659

Caratteristiche aggiuntive

Vapore acqueo (sudore)
Pioggia (acqua per spegnere incendi)
Tessuto esterno
Inserto per guanti GORE® + Gore grip technology
Fodera interna

+ Gore grip technology

Una presa forte e sicura è fondamentale per i vigili del fuoco, i soldati e altri professionisti.

Un grado più elevato di sensibilità tattile e una presa forte in alcune professioni possono salvare la vita. Guanti GORE-TEX costruiti attorno a una membrana GORE-TEX estremamente sottile e robusta a un unico strato a forma di guanto. Questo inserto presenta cuciture termosaldate, morbide, flessibili e appena visibili all'utente. L'intero inserto del guanto è completamente cucito alla fodera interna e fissato in modo permanente al materiale esterno del guanto protettivo.

Questa costruzione ottiene una sensibilità tattile notevolmente migliorata e una presa ferma. Poiché gli strati interni non scivolano, i guanti sono più facili da mettere e togliere. Ciò garantisce maggiore destrezza anche con i guanti addosso e una presa molto più sicura e precisa sull'attrezzatura.

Ideali per

  • Personale militare come guanto da combattimento.
  • Vigili del fuoco per operazioni di soccorso di tutti i tipi.

Conforme allo standard

  • EN 388
  • EN 659