Abbigliamento GORE-TEX contro il calore e la fiamma

Materiale esterno
Membrana laminata
Barriera termica
Materiale liner

Quando si fa dura, i prodotti GORE-TEX hanno la tecnologia che mantiene l'utente asciutto e comodo in situazioni di lavoro reali per tutta la vita dell’indumento.

L'abbigliamento GORE-TEX contro il calore e la fiamma è costruito con un materiale esterno ignifugo, un laminato a membrana, una barriera termica e un materiale di rivestimento. Il livello di protezione termica e traspirabilità deriva dall’unione di tutti questi strati. L'abbigliamento per incendi strutturali venduto in Europa deve essere conforme alla norma EN 469 e viene etichettato come Livello 1 o Livello 2.

La barriera a membrana è una parte essenziale degli indumenti strutturali antincendio, in quanto incide sul grado di protezione dall’infiltrazione dei liquidi, sulla capacità dell’indumento di lasciar evaporare il sudore (traspirazione) e sul livello di protezione termica, salvaguardando la barriera termica. La speciale membrana GORE-TEX non si brucia e non si scioglie. La tecnologia GORE® CROSSTECH® protegge dagli agenti patogeni trasmessi attraverso sangue e fluidi corporei.

Norma

Requisiti di prestazione per l’abbigliamento protettivo per i vigili del fuoco

In combinazione con

Le barriere contro l’umidità GORE-TEX vengono utilizzate come soluzione indipendente o combinate con la GORE® AIRLOCK® spacer technology o i GORE® PARALLON® System.

IIdeali per

Vigili del fuoco professionisti e volontari

Caratteristiche aggiuntive

GORE® AIRLOCK® spacer technology

GORE® AIRLOCK® spacer technology

L'ottimizzazione dell'isolamento migliora la traspirabilità e riduce lo stress termico e il rischio di ustioni a causa dell'elevato trasferimento di vapore acqueo.

I vigili del fuoco devono muoversi velocemente, ma le loro mansioni richiedono un abbigliamento di protezione pesante che può rallentare e ridurre la loro agilità.

Il laminato bicomponente a base di ePTFE è un prodotto leggero che fornisce la protezione antincendio e l’agilità necessarie nel loro lavoro.

Questo sistema ingegnoso applica dei distanziatori in silicone resistente alle sostanze chimiche a un sottile substrato non tessuto che è laminato in modo permanente a una barriera liquida Gore. I distanziatori creano un cuscino d'aria isolante per capi leggeri e poco voluminosi. Rimangono stabili anche a temperature elevate e basse e non si rompono. L’umidità evapora velocemente dagli indumenti, riducendo il rischio di ustioni.

La combinazione di laminato e distanziatori in silicone riduce la quantità di umidità intrappolata negli strati dell’indumento. Ciò consente un tempo di asciugatura più rapido. Essendo più leggeri, gli indumenti riducono il rischio di stress termico e consentono all’operatore di lavorare più a lungo in tutta sicurezza. L'orientamento del laminato determina la funzionalità ottimale dell'abbigliamento, che sia protezione o traspirabilità. Disponibile come laminato a 2 o 3 strati.

Ideali per

I vigili del fuoco per incendi strutturali per i quali l’agilità è essenziale durante lo svolgimento di varie attività indossando un abbigliamento protettivo EN469 Level 2.

Norma

Requisiti di prestazione per l’abbigliamento protettivo per i vigili del fuoco

Prodotti correlati