Sostenibilità

Benefici per il consumatore e l'ambiente

Sostenibilità significa raggiungere un equilibrio tra la crescita dell'impresa e la salvaguardia dell'ambiente e della correttezza sociale.

Come azienda ci occupiamo non solo di produrre profitti fornendo alle persone i prodotti giusti che utilizzeranno e valorizzeranno, ma riconosciamo anche la necessità di curare l'ambiente e di preservare le nostre risorse naturali.

Innovazione a beneficio di tutti

Innovation that benefits all

La chiave per l'alto profilo dei nostri prodotti sta nella nostra capacità di innovare. Per Gore, l'innovazione non è solo un requisito base del successo aziendale, ma ci permette anche di utilizzare le risorse naturali in modo più efficiente. Ad esempio, un nuovo prodotto che è più resistente e durevole di altri è prezioso in due modi: porta beneficio sia al consumatore che all'ambiente.

Ottimi guardiani dell’ambiente

Good stewards of the environment

Noi di Gore assicuriamo il nostro impegno costante per soddisfare tutte le normative e gli standard in materia di salute, sicurezza e ambiente. Consideriamo con attenzione gli effetti dei nostri prodotti e delle nostre attività sull'ambiente, nonché sulla salute e il benessere delle persone. Ci sforziamo di essere bravi guardiani di aria, acqua e risorse energetiche e di gestire i nostri rifiuti in modo corretto.

Un approccio scientifico

A science-based approach

Gore ha scelto un approccio basato sulla scienza. Il metodo comunemente accettato e conforme agli standard ISO per la valutazione ambientale dei prodotti e dei servizi è chiamato Life Cycle Assessment (LCA). Gore Fabrics collabora con LCA dal 1992. Ottenere la massima durata e vita utile è il singolo fattore più importante nel ridurre l'impatto ambientale dell’abbigliamento funzionale, come dimostrato dai nostri studi così come da studi indipendenti di LCA. Oltre a creare prodotti altamente funzionali e durevoli, stiamo lavorando per ridurre l'impatto della produzione attraverso pratiche di approvvigionamento e produzione responsabili. Stiamo incoraggiando i fornitori ad aderire allo standard bluesign® per ridurre l'impatto ambientale dei tessuti che acquistiamo.

L'impegno per la gestione sostenibile

bluesign

Gli impianti di produzione dei tessuti Gore utilizzano a livello globale un sistema di gestione integrato secondo ISO 9001 (qualità), ISO 14001 (ambiente) e OHSAS 18001 (sicurezza sul lavoro). Gore si sforza di applicare i requisiti normativi più rigorosi in ambito di sicurezza ugualmente in tutte le sue attività a livello globale e li supera laddove possibile. Tutti gli impianti Gore Fabrics nel mondo hanno implementato con successo lo standard bluesign®, che verifica l'impegno dell'azienda nella gestione sostenibile. Gore è partner del sistema bluesign® dal giugno 2010.

 

Per saperne di più