GUANTI STRETCH GORE-TEX INFINIUM™ Istruzioni per la cura dei prodotti

I prodotti GORE-TEX INFINIUM™ sono progettati per offrire alte prestazioni, comfort ottimale e lunga durata. Leggi i suggerimenti e i consigli qui di seguito per far vivere più a lungo i tuoi prodotti, anche dopo mille arrampicate, corse o passeggiate con il cane.

ABBIGLIAMENTO
ISTRUZIONI PER IL LAVAGGIO DEI CAPI D’ABBIGLIAMENTO

Preparare la giacca: assicurarsi che tutte le cerniere e le tasche siano chiuse e fissare tutte le patelle e gli strap. Assicurarsi di leggere attentamente le istruzioni del produttore del capo prima del lavaggio.

Atoms/Icon/washing/0 Created with Sketch.

LAVAGGIO

Lavare a mano a media temperatura (40°C) con un’esigua quantità di detergente liquido. Sciacquare accuratamente, selezionare centrifuga minima per ridurre le grinze. Non usare detersivi in polvere o prodotti che contengano ammorbidenti, smacchiatori o candeggina per non compromettere le prestazioni dell’abbigliamento. Non lavare insieme a capi molto sporchi.

Atoms/Icon/washing/1 Copy Created with Sketch.

ASCIUGATURA

Lasciar asciugare il capo all’aria o farlo asciugare in asciugatrice con un ciclo delicato a media temperatura. Non asciugare a temperature elevate per non danneggiare la membrana del capo. Verificare le istruzioni del produttore per accertarsi della temperatura giusta.

ICON Created with Sketch.

TRATTAMENTO IDROREPELLENTE

Per le giacche GORE® WINDSTOPPER®: Se l’acqua non si raccoglie in gocce e non scivola dopo il lavaggio, è necessario riapplicare un idrorepellente a lunga durata(DWR). Controllare qual è il trattamento raccomandato dal produttore.

Per capi con superficie anti-goccia permanente: non applicare un trattamento idrorepellente a lunga durata (DWR) poiché questo potrebbe comprometterne l’idrorepellenza. Si deve piuttosto lavare il prodotto, effettuando un doppio risciacquo alla fine del ciclo.

Atoms/Icon/washing/1 Copy 4 Created with Sketch.

STIRATURA*

Se non è possibile usare un’asciugatrice, stirare il capo asciutto a media temperatura (calore, senza vapore) posizionando un asciugamano o un panno tra il capo e il ferro da stiro.

*Non stirare i prodotti con superficie anti-goccia permanente

Atoms/Icon/washing/1 Copy 3 Created with Sketch.

CANDEGGINA

La candeggina a base di cloro danneggerà il prodotto, di conseguenza non deve essere usata nei lavaggi o per rimuovere eventuali macchie.

CALZATURE
ISTRUZIONI PER IL LAVAGGIO DELLE CALZATURE

Prima di procedere con la pulizia, rimuovere i lacci, sabbia, pietrisco e sporco dall’interno della calzatura. Se possibile, rimuovi il plantare e scuotilo.

Atoms/Icon/washing/1 Copy 6 Created with Sketch.

RIMOZIONE DELLE MACCHIE

Che si tratti di fango, olio o di qualcosa di più misterioso, è opportuno seguire le istruzioni del produttore delle calzature per rimuovere le macchie, impiegando solo i prodotti consigliati.

Atoms/Icon/washing/0 Created with Sketch.

LAVAGGIO

Pulire l’esterno con un panno o una spazzola e con abbondante acqua. Il produttore potrebbe consigliare un trattamento per la cura della pelle.

Atoms/Icon/washing/1 Copy Created with Sketch.

ASCIUGATURA

Far asciugare all'aria a temperature moderate. Evitare il calore diretto. Gli asciugatori a convezione per le calzature possono essere usati con buoni risultati, purché sia consentito dalle istruzioni del produttore.

Atoms/Icon/washing/1 Copy 3 Created with Sketch.

CANDEGGINA

La candeggina a base di cloro causa danni alle calzature ed è bene non utilizzarla.

GUANTI
ISTRUZIONI PER IL LAVAGGIO DEI GUANTI

Prima di procedere alla pulizia, scuotere il guanto per assicurarsi che non ci sia sabbia o sporcizia nelle cavità della mano e delle dita.

Atoms/Icon/washing/1 Copy 6 Created with Sketch.

RIMOZIONE DELLE MACCHIE

Usare un trattamento di prelavaggio e seguire attentamente le istruzioni del produttore. Risciacquare accuratamente per eliminare ogni traccia di smacchiatore prima di procedere con il lavaggio.

Atoms/Icon/washing/0 Created with Sketch.

LAVAGGIO

Le lavatrici possono danneggiare fermagli e strap, quindi è opportuno lavare a mano i guanti in acqua tiepida con una piccola quantità di detersivo. Non usare gli ammorbidenti: possono compromettere la resistenza all'acqua dei guanti.

Atoms/Icon/washing/1 Copy Created with Sketch.

ASCIUGATURA

Strizzare delicatamente i guanti dalle dita fino al polso. Per asciugarli, posizionarli con il polso rivolto verso il basso. Non lasciare al sole o su fonti di calore. I guanti in tessuto possono essere asciugati in asciugatrice a bassa temperatura. Indossare il guanto quando è parzialmente asciutto e fare il pugno per ripristinare la forma originale.

ICON Created with Sketch.

TRATTAMENTO IDROREPELLENTE

Quando l’acqua non scivola più via dai tuoi guanti GORE® WINDSTOPPER®, potrebbe essere necessario riapplicare il trattamento DWR. Seguire le istruzioni del produttore. (Scopri di più qui).

Atoms/Icon/washing/1 Copy 3 Created with Sketch.

CANDEGGINA

I guanti e la candeggina non vanno d'accordo. Si raccomanda di tenere la candeggina a base di cloro a debita distanza dai guanti.
Atoms/Icon/washing/1 Copy 4 Created with Sketch.

STIRATURA

I guanti non devono essere stirati e possono essere danneggiati dal calore.

CONSIGLI PER LA MANUTENZIONE

Proteggi sempre i tuoi guanti da urti e sfregamenti contro fibbie, chiavi e altri oggetti appuntiti.

Istruzioni per il lavaggio e la cura del prodotto

LA GAMMA DI PRODOTTI ORIGINALI GORE-TEX

I tuoi prodotti GORE-TEX originali potrebbero richiedere delle cure diverse rispetto ai prodotti GORE-TEX INFINIUM™. Scopri tutto ciò che devi sapere.

VEDI ISTRUZIONI

DESIDERI ULTERIORI INFORMAZIONI?

Dai un’occhiata alle nostre domande frequenti per ottenere più informazioni sulla cura dei tuoi prodotti.

Gore-tex Newsletter