LA GAMMA DI PRODOTTI ORIGINALI GORE-TEX Istruzioni per la cura dei prodotti

Per restare sempre comodi e protetti indossando i capi della gamma di prodotti originali GORE-TEX, è necessario lavarli e prendersene cura correttamente. Se lo farai, potrai contare sulle prestazioni eccezionali del tuo abbigliamento, prolungandone la durata nel tempo. Quindi, dalle spedizioni di una settimana su una montagna innevata o nel tragitto verso casa su una strada bagnata e ventosa, potrai fare tutto in piena sicurezza.

ABBIGLIAMENTO
ISTRUZIONI PER IL LAVAGGIO DEI CAPI D’ABBIGLIAMENTO

Prima di lavare il capo, chiudere completamente la zip anteriore, le tasche, le aperture e fissare tutte le patelle e gli strap. Seguire con attenzione le istruzioni del produttore.

Atoms/Icon/washing/0 Created with Sketch.

LAVAGGIO

Lavare a mano a media temperatura (40°C) con un’esigua quantità di detergente liquido. Sciacquare accuratamente, selezionare centrifuga minima per ridurre le grinze. Non usare detersivi in polvere, ammorbidenti, smacchiatori o candeggina. Non lavare insieme a capi molto sporchi.

Atoms/Icon/washing/1 Copy Created with Sketch.

ASCIUGATURA*

Lasciar asciugare il capo all’aria o farlo asciugare in asciugatrice con un ciclo delicato a media temperatura. Una volta asciutto, passare il capo in asciugatrice per altri 20 minuti per riattivare il trattamento idrorepellente a lunga durata (DWR) sul tessuto esterno. Si può effettuare questa operazione ogni volta che l’idrorepellenza sembra essere meno performante*.

* Non usare l’asciugatrice per i capi GORE-TEX SHAKEDRY™.

Atoms/Icon/washing/1 Created with Sketch.

PULITURA A SECCO*

Gore consiglia di lavare i capi in casa. Se si rende necessaria una pulizia a secco professionale, richiedere che si utilizzino un solvente puro distillato a base di idrocarburi per il risciacquo e che venga spruzzato il trattamento DWR sul tessuto esterno del capo prima dell’asciugatura.

* Does not dry clean GORE-TEX SHAKEDRY™ garments.

Atoms/Icon/washing/1 Copy 4 Created with Sketch.

STIRATURA*

Se non è possibile usare un’asciugatrice, stirare il capo asciutto a media temperatura (calore, senza vapore) posizionando un asciugamano o un panno tra il capo e il ferro da stiro.

* Do not iron GORE-TEX SHAKEDRY™ garments.

Atoms/Icon/washing/1 Copy 3 Created with Sketch.

CANDEGGINA

La candeggina a base di cloro può danneggiare il tuo prodotto. Non usarla in nessun caso.

ICON Created with Sketch.

TRATTAMENTO IDROREPELLENTE *

Se l’idrorepellenza non può essere più riattivata tramite lavaggio e asciugatura, sarà necessario riapplicare l'idrorepellente a lunga durata (DWR). Assicurarsi di seguire sempre le istruzioni del produttore per la riapplicazione, non dimenticando di attivare il trattamento seguendo le nostre istruzioni per l’uso dell’asciugatrice o la stiratura.

* Non valido per i capi GORE-TEX SHAKEDRY™.

Manutenzione particolare
Washing Instructions
  • Non pulire a secco, asciugare in asciugatrice, né stirare i capi GORE-TEX SHAKEDRY™.
  • Lavare l'abbigliamento GORE-TEX® Scent Control con un con detergente privo di profumo dopo 40 ore di uso sul campo
  • Scopri di più sull’idrorepellenza per l’Abbigliamento GORE-TEX.
CALZATURE
ISTRUZIONI PER IL LAVAGGIO DELLE CALZATURE
Prima di procedere con la pulizia, rimuovere i lacci e scuotere via sabbia, pietrisco e sporco dall’interno della calzatura. Se possibile, rimuovi il plantare e scuotilo.
Atoms/Icon/washing/1 Copy 6 Created with Sketch.

RIMOZIONE DELLE MACCHIE

Seguire sempre le istruzioni del produttore per la rimozione delle macchie. In questo modo il prodotto non subirà danni, né perderà le sue capacità protettive.

Atoms/Icon/washing/0 Created with Sketch.

LAVAGGIO

Pulire l’esterno con un panno o una spazzola e con abbondante acqua. Più facile non si può. Se le scarpe sono in pelle, verificare se il produttore raccomanda un trattamento specifico.

Atoms/Icon/washing/1 Copy Created with Sketch.

ASCIUGATURA

Far asciugare all'aria a temperature moderate. Evitare l'esposizione diretta al calore e non lasciare le calzature umide troppo a lungo. Le asciugatrici a convezione per le calzature funzionano bene.

ICON Created with Sketch.

TRATTAMENTO IDROREPELLENTE

Controllare qual è il trattamento raccomandato dal produttore. Si sconsiglia l’utilizzo di cere impermeabilizzanti o grassi in quanto possono compromettere la traspirabilità delle calzature.

Atoms/Icon/washing/1 Copy 3 Created with Sketch.

CANDEGGINA

Gli stivali e la candeggina non vanno per nulla d’accordo. Non usare candeggina a base di cloro su nessuna parte delle tue calzature.

Speciale manutenzione delle calzature GORE-TEX® Scent Control

  • Gli spray elimina profumo e i profumi di copertura non avranno effetto sulle proprietà della membrana GORE-TEX.
  • Scopri di più sull'idrorepellenza per le calzature GORE-TEX qui.
GUANTI
ISTRUZIONI PER IL LAVAGGIO DEI GUANTI
Prima di procedere alla pulizia, scuotere il guanto per assicurarsi che non ci sia sabbia o sporcizia nelle cavità della mano e delle dita.
Atoms/Icon/washing/1 Copy 6 Created with Sketch.

RIMOZIONE DELLE MACCHIE

Usare un trattamento di prelavaggio e assicurarsi di seguire le istruzioni del produttore. Prima di procedere con il lavaggio ordinario, risciacquare con cura per rimuovere ogni traccia di smacchiatore.
Atoms/Icon/washing/0 Created with Sketch.

LAVAGGIO

Lava a mano i guanti in acqua tiepida con poco detersivo. Il lavaggio in lavatrice può essere troppo aggressivo e causare l’intrappolamento o il danneggiamento di fermagli o strap. Inoltre è bene non usare gli ammorbidenti: possono compromettere la protezione dei tuoi guanti.

Atoms/Icon/washing/1 Copy Created with Sketch.

ASCIUGATURA

Strizzare delicatamente i guanti dalle dita fino al polso. Per asciugarli, posizionarli con il polso rivolto verso il basso. Non lasciare al sole o su fonti di calore. I guanti in tessuto possono essere asciugati in asciugatrice a bassa temperatura. Indossare il guanto quando è parzialmente asciutto e fare il pugno per ripristinare la forma originale.

ICON Created with Sketch.

TRATTAMENTO IDROREPELLENTE

Se l’acqua non si raccoglie in gocce e non scivola dopo il lavaggio, è necessario riapplicare un idrorepellente a lunga durata (DWR). Usare un impermeabilizzante a base d’acqua e seguire le istruzioni del produttore.

Atoms/Icon/washing/1 Copy 3 Created with Sketch.

CANDEGGINA

Non usare mai candeggina a base di cloro sui guanti: può danneggiarli.

Atoms/Icon/washing/1 Copy 4 Created with Sketch.

STIRATURA

Non c’è alcuna ragione per stirare i tuoi guanti. E se lo farai, potresti danneggiarli.

CONSIGLI PER LA MANUTENZIONE

  • Non appoggiare i guanti umidi su altri indumenti: la pelle colorata può rilasciare delle macchie quando è umida.
  • Do Proteggere i guanti contro l'impatto meccanico di fibbie, spigoli di sci e altri oggetti appuntiti.

Istruzioni per il lavaggio e la cura del prodotto

PER I PRODOTTI GORE-TEX INFINIUM™

Gli articoli della gamma di prodotti GORE-TEX INFINIUM™ potrebbero richiedere una cura differente rispetto ai prodotti originali della gamma GORE-TEX. Scopri tutto ciò che devi sapere.

VEDI ISTRUZIONI

DESIDERI ULTERIORI INFORMAZIONI?

Dai un’occhiata alle nostre domande frequenti per ottenere più informazioni sulla cura dei tuoi prodotti.

Gore-tex Newsletter