La nostra garanzia

Gore-Tex

Una cosa è garantire i prodotti della propria azienda. Un’altra è garantire i prodotti fatti dagli altri. Ma è esattamente quello che facciamo.

Non creiamo solo un prodotto, facciamo una promessa. Se non siete soddisfatti del vostro prodotto GORE-TEX®, non lo siamo neanche noi.

La nostra garanzia GUARANTEED TO KEEP YOU DRY™:

Se non siete completamente soddisfatti dell’impermeabilità, della protezione dal vento o della traspirabilità dell’abbigliamento GORE-TEX® acquistato, Gore provvederà a riparare o sostituire il prodotto oppure a rimborsarvi il prezzo d’acquisto.

La nostra garanzia GUARANTEED TO KEEP YOU DRY™

Leggere la FAQ del documento.

  • Cos’è la garanzia GUARANTEED TO KEEP YOU DRY™ dei prodotti GORE-TEX®?

    E' facile. Se non siete completamente soddisfatti dell’impermeabilità, della protezione dal vento o della traspirabilità dell’abbigliamento GORE-TEX® acquistato, Gore provvederà a riparare o sostituire il prodotto oppure a rimborsarvi il prezzo d’acquisto. Chiunque sia il produttore tra i nostri partner fidati, se un articolo presenta l’etichetta GORE-TEX®, abbiamo certificato che è impermeabile nel tempo, antivento e traspirante per l’uso per cui è stato progettato. La correttezza è uno dei principi fondamentali dell’azienda GORE. La nostra promessa permette di trovare sempre soluzioni ragionevoli con l’intento di costruire relazioni durevoli con i nostri consumatori.

  • Cosa significa la garanzia GUARANTEED TO KEEP YOU DRY™ GORE-TEX®?

    Solo questo: l’acqua dall’esterno non riesce a penetrare all’interno dell’abbigliamento. Se ti trovi sotto la pioggia battente, se ti capita di sederti su una panchina umida o se ti inginocchi sull’erba bagnata, l’acqua non può penetrare il laminato GORE-TEX®. Eppure, il tessuto rimane traspirante, consentendo all’umidità del sudore di fuoriuscire. Salvo i casi di normale usura e rottura, individuati dal nostro team, se il prodotto GORE-TEX® viene trattato con cura e utilizzato in modo appropriato, allora ci si può aspettare che rimanga impermeabile, antivento e traspirante per la sua vita utile.

     
  • Si tratta di una garanzia a vita?

    No: vale per l’impermeabilità, la resistenza al vento e la traspirabilità per la vita utile del prodotto.

     
  • Cosa significa vita utile del prodotto?

    La membrana non si deteriora nel tempo, ma può danneggiarsi durante l’utilizzo previsto o se impiegato per un’attività diversa dalla sua destinazione d’uso. Alcuni dei nostri prodotti sono adatti a una grande varietà di usi finali, mentre altri sono stati progettati per specifiche attività. Dipende tutto da te, da cosa fai e dalle tue scelte: la mancanza di cura spesso può causare la fine della vita di un prodotto, quindi è importante pulirlo regolarmente e seguire sempre le istruzioni per la manutenzione. Valuta la situazione, se il capo, le calzature o i guanti indossati hanno le suole consumate, presentano strappi, segni di usura, fori, abrasioni, potrebbe essere il momento di comprare un nuovo articolo. Se appaiono consumati, probabilmente lo sono. Se non sei sicuro chiamaci o invia una e-mail e potremo aiutarti a fare una valutazione.

  • La garanzia GUARANTEED TO KEEP YOU DRY™ copre i danni?

    No: la riparazione di lacerazioni, strappi, eccessive abrasioni e forature è responsabilità del cliente finale. Bottoni rotti, cerniere, chiusure a gancio e altri difetti legati alla produzione devono essere segnalati al punto vendita o al produttore del capo. In caso di danni rivolgiti a uno dei nostri centri di riparazione consigliati oppure contattaci e uno dei nostri consulenti del Servizio consumatori potrà aiutarti. Acquistare un prodotto GORE-TEX® significa investire in un capo confortevole e impermeabile, antivento, traspirante che va mantenuto con la giusta cura.

  • La garanzia GUARANTEED TO KEEP YOU DRY™ copre il DWR?

    No: la manutenzione del DWR fa parte della cura del tuo prodotto. L’abbigliamento GORE-TEX® è sottoposto a uno speciale trattamento (DWR), un polimero idrorepellente durevole nel tempo che viene applicato sullo strato di tessuto più esterno. Il trattamento DWR penetra nelle fibre e abbassa la tensione superficiale del tessuto, facendo sì che l'acqua scivoli via dal tessuto esterno invece di venire assorbita. Poiché il trattamento idrorepellente non è permanente, un uso costante e l’esposizione a sporco, detersivi, repellente per insetti e altre impurità potrebbero comprometterne la durata. Per evitarlo, basterà semplicemente ripristinare l’idrorepellenza dei capi GORE-TEX®.

  • Come viene valutato il valore di un capo secondo la garanzia GUARANTEED TO KEEP YOU DRY™?

    Con il tuo investimento iniziale: Gore basa tutte le sue relazioni, interne ed esterne all’azienda, sul principio di correttezza. E’ uno dei nostri valori fondamentali. Sebbene la decisione se riparare, sostituire o rimborsare sia competenza di Gore, riconosceremo un importo pari al prezzo pagato per il prodotto, su presentazione dell’originale prova di acquisto. Se un prodotto viene acquistato usato potrebbe non essere coperto dalla garanzia. Gli articoli utilizzati per noleggio pubblico non sono coperti. I danni ai dispositivi elettronici personali o ad altri oggetti personali, causati dall’ingresso di acqua nelle tasche/cerniere non sono coperti dalla garanzia GUARANTEED TO KEEP YOU DRY™.

     
  • Come funziona il processo di sostituzione?

    In alcuni casi il canale più rapido e semplice per la sostituzione è il tuo rivenditore locale. Se nel tuo caso non fosse possibile contattare il rivenditore, possiamo aiutarti noi. Una volta stabilito che la sostituzione è la migliore soluzione, un consulente del Servizio consumatori GORE-TEX® sarà a tua disposizione per identificare i migliori prodotti per la sostituzione. Raccoglieremo le informazioni necessarie per aiutarti a fare la scelta giusta e garantirti che il nuovo prodotto sia adatto all’uso previsto. Cerchiamo di sostituire l’articolo reso con un prodotto che abbia lo stesso o un simile utilizzo finale simile. Su richiesta, il consulente può cercare le migliori opzioni di sostituzione per te in base alle tue indicazioni, al prezzo previsto e all’utilizzo finale. Hai anche la possibilità di comunicarci le opzioni che hai identificato tu stesso in base agli stessi criteri.

     
  • I prodotti resi vengono testati o valutati?

    Sì: tutti i prodotti GORE-TEX® devono rispettare rigorosi standard di qualità prima di essere venduti. Se un prodotto ci viene reso è sottoposto ad una serie di test che ci aiutano a identificare eventuali difetti in termini di impermeabilità, resistenza al vento e traspirabilità. Monitoriamo in modo costante le performance di prodotto in un’ottica di innovazione e sviluppo. Ci impegniamo nei confronti dei nostri consumatori in modo che abbiano sempre il meglio dai loro prodotti GORE-TEX®.

Le grandi collaborazioni si costruiscono sulla fiducia.

I migliori marchi del mondo si affidano alla nostra tecnologia. Fallo anche tu. Chiunque sia il suo produttore tra i nostri partner fidati, se un articolo presenta l’etichetta GORE-TEX®, abbiamo certificato che è impermeabile nel tempo, antivento e traspirante per l’uso per cui è stato progettato.

Vedi altri marchi

Qualità e test

La prova del tempo e degli agenti atmosferici

Lavorando fianco a fianco con i nostri brand partner, ci assicuriamo che ogni modello sia idoneo all'uso e funzioni come promesso. E non viene testato solo il prodotto finito, ma anche tutti i materiali che lo compongono.

Per saperne di più